News / Archivio

News

Conferenza "Venezia Giulia 1918-1954" alla BPI "C.Augusta" il 20 febbraio

Giovedì prossimo 20 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza incentrata sul tema "Venezia Giulia 1918-1954. La complessa vicenda del confine orientale italiano". Ingresso libero.

Della complessa vicenda del confine orientale italiano nella regione della Venezia Giulia tra il 1918 ed il 1954 parleranno Fabio Todero, insegnante e ricercatore dell'Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione del Friuli Venezia Giulia, ed Andrea Sarri, insegnate presso il Liceo classico/linguistico "G. Carducci" di Bolzano. 

Appuntamento giovedì prossimo 20 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione è libera

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap