News / Archivio

News

Commercio e qualità della vita: Frick interviene al convegno di Ascom Alpi

"Il commercio significa anche qualità di vita" ha sottolineato l'assessore provinciale Werner Frick in occasione del convegno promosso oggi a Bolzano da Ascom Alpi, le associazioni commerciali dell'arco alpino.

Il commercio al dettaglio è il secondo pilastro dell'economia ma purtroppo questo aspetto è spesso trascurato nell'opinione pubblica. "Il commercio ha anche una funzione sociale perchè garantisce il servizio di prossimità", ha sottolineato oggi l'assessore Werner Frick a Castel Mareccio nel corso dei lavori del convegno promosso da Ascom Alpi. Per questo il comparto rappresenta non solo un fattore economico ma anche un aspetto importante nella qualità di vita delle persone.

L'Alto Adige ha percorso, in collaborazione con l'Unione commercio turismo e servizi, una propria via nel settore del commercio, come ha sottolineato Frick al convegno: "Oggi il commercio al dettaglio è garantito nei centri urbani, negli insediamenti abitativi e in misura contenuta anche nelle zone produttive."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap