News / Archivio

News

Corso alla Scuola "Levinas" sui problemi psichiatrici nell'adulto

Sono aperte sino 13 marzo le iscrizioni al corso “L’adulto con problemi psichiatici ed i suoi diritti” che si terrà presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

Il 13 marzo si chiudono le iscrizioni al corso "L'adulto con problemi psichiatici ed i suoi diritti". La relazione fra salute e diritti è sempre stata molto dinamica e negli ultimi anni il rispetto per la dignità della persona ha coinvolto anche i soggetti con problemi di salute mentale.

Questo breve corso intende fare il punto sullo stato dell'arte e definire i limiti fra consenso e interventi obbligatori e accrescere la competenza degli operatori a gestire situazioni border-line. La metodologia prevede l'analisi di casi e di esperienze.

L'iniziativa, aperta a operatori sociali e sanitari, si terrà presso la scuola provinciale per le professioni sociali a partire dall'1° aprile 2014 

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap