News / Archivio

News

Bressa sottosegretario alle Regioni: per Kompatscher partner affidabile

Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Arno Kompatscher per la nomina dell'onorevole Gianclaudio Bressa a sottosegretario al Ministero degli affari regionali. "Possiamo contare su un partner affidabile e molto competente, su un interlocutore che conosce bene l'autonomia e la realtà alpina", sottolinea Kompatscher.

Proprio in una fase politica delicata, con la prospettiva della riforma del titolo V della Costituzione che regola il rapporto tra Stato e Regioni nonché dell'adeguamento dello Statuto di autonomia dell'Alto Adige e del Trentino, diventa essenziale avere tra gli interlocutori diretti al Ministero degli Affari regionali, in un ruolo istituzionale di primissimo piano, un qualificato conoscitore della materia. "Ma non solo: Gianclaudio Bressa è anche un convinto sostenitore dell'autonomia", sottolinea il presidente Arno Kompatscher.

Anche in qualità di presidente della Commissione dei 6 e dei 12 Bressa è stato tra i protagonisti dello sviluppo dell'autonomia, ne segue le problematiche e le nuove sfide, conosce le proposte che le Province di Bolzano e Trento hanno sottoposto al Governo per contribuire al risanamento del debito pubblico. "Bressa ha senpre mostrato grande sensibilità e competenza, rimarcando con i fatti che l'autonomia non è solo una parola ma un modo di governare e di condividere le responsabilità", conclude il presidente Kompatscher confidando in una collaborazione proficua per lo Stato e le Province.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap