News / Archivio

News

Cultura: incrementare la collaborazione a livello Euregio

Già in maggio potrebbe tenersi un incontro a Bolzano dei responsabili per il settore cultura delle tre realtà territoriali dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino per stabilire la roadmap per definire il Piano culturale congiunto. Lo ha suggerito l'assessore provinciale Philipp Achammer al collega trentino Tiziano Mellarini durante l'incontro svoltosi nei giorni scorsi a Bolzano.

Cultura: incrementare la collaborazione a livello Euregio. Ne hanno discusso gli assessori Achammer e Mellarini
Il progetto del Piano culturale dell'Euregio, condiviso appieno anche dall'assessore provinciale trentino Mellarini, andrebbe a contenere gli obiettivi congiunti di Tirolo, Alto Adige e Trentino in campo culturale artistico producendo cooperazioni, lo scambio di produzioni artistico-culturali e la messa in essere di un calendario unico delle manifestazioni a livello Euregio.
Accanto a questo tema portante, i due politici hanno parlato della collaborazione fra le Ripartizioni cultura dei loro Assessorati e di come potrebbe essere gestita in modo costruttivo e proficuo. Inoltre, è stata sottolineata l'importanza dell'apertura e del contatto fra le genti, una necessità soprattutto per artisti ed autori.
Parlando del sostegno di giovani talenti in ambito culturale, l'assessore Achammer ha detto che si potrebbe a tal fine attingere ai fondi della Regione.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap