News / Archivio

News

Kompatscher incontra il Ministro Lanzetta: “Garantire la continuità”

Primo incontro oggi (20 marzo) a Roma tra il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, e il Ministro delle Regioni Maria Carmela Lanzetta. “Ho voluto informare il Ministro – ha spiegato Kompatscher – dell’attuale situazione dell’autonomia altoatesina, in modo tale da garantire la continuità rispetto a quanto fatto con Graziano Delrio durante il precedente Governo”.

Dopo una prima rapida presa di contatto durante l'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il Premier Matteo Renzi, nel corso del pomeriggio Kompatscher ha avuto la possibilità di un lungo colloquio con il Ministro Lanzetta.

Accompagnato dal Senatore Hans Berger, il Presidente altoatesino ha illustrato al nuovo Ministro i punti del percorso avviato nei mesi scorsi tra Bolzano e Roma con il suo predecessore Graziano Delrio.

 "Abbiamo inoltre presentato a Maria Carmela Lanzetta - ha commentato Arno Kompatscher - le nostre idee circa il possibile sviluppo dell'autonomia altoatesina alla luce delle annunciate riforme costituzionali". Durante l'incontro è stato quindi concordato che la Provincia invii al Ministro tutta la documentazione relativa ai singoli punti trattati, "in modo da dare massima priorità al lavoro da svolgere".

Il Presidente altoatesino, infine, ha colto l'occasione per invitare il Ministro Lanzetta a partecipare al convegno sull'Europa che si terrà ai primi di luglio a Castel Presule, "invito che il Ministro ha immediatamente accettato", ha concluso Kompatscher.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap