News / Archivio

News

Strada fra S.Valentino alla Muta e Curon Venosta riaperta dopo la frana

La strada statale fra S.Valentino alla Muta e Curon Venosta che era stata chiusa al traffico a causa della frana caduta ieri (23 marzo) è nuovamente transitabile da questa mattina (24 marzo). Per lo sgombero del materiale franato vi sono interruzioni temporanee.

Strada fra S.Valentino alla Muta e Curon Venosta riaperta al traffico dopo la frana (Foto: Uff. Geologia e prove materiali)

Come riferisce il direttore dell'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia Volkmar Mair, il grosso della frana è caduto oltre la galleria paramassi ed ha raggiunto in parte il lago di San Valentino alla Muta. Sulla strada sono giunti solo piccoli blocchi di 50 centimetri di diametro. Il punto di distacco è dislocato in quota ai piedi della parete roccciosa.
Dopo un sopralluogo questa mattina con sorvolo sulla zona la geologa Maria Schmid si è fatta un quadro sulla situazione. Quindi è stata disposta la riapertura sostanziale della strada,con brevi chusure durante l'esecuzione dei lavori di sgombero del materiale franoso.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap