News / Archivio

News

Conferenza su atomi e molecole al Museo di Scienze Naturali (1° aprile)

Un affascinante viaggio alla scoperta della fisica quantistica e dei suoi modelli basati sull’incertezza: lo propone la conferenza dal titolo “Atomi e molecole: certamente incerti” in programma il 1° aprile alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Relatore Stefano Oss dell’Università di Trento. In lingua italiana, ingresso libero.

Gli atomi: nella prospettiva della fisica quantistica un mondo apparentemente sfocato, descritto attraverso modelli basati sull'incertezza e sul comportamento ondulatorio della materia.

Le tappe salienti della nascita della fisica quantistica sono al centro della conferenza "Atomi e molecole: certamente incerti", proposta martedì 1° aprile, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai,1 a Bolzano.

Relatore della serata sarà Stefano Oss, fisico, docente di Fisica moderna e fisica applicata all'Università di Trento dove è anche responsabile del Laboratorio di comunicazione delle scienze fisiche.

In lingua italiana, ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap