News / Archivio

News

Interesse degli studenti della LUB per l'iniziativa "Destination Europe" della Ripartizione Europa

Nell’ambito delle 4 mattinate informative previste dal progetto “Destination Europe - Opportunità di tirocinio e lavoro in Europa"” le consulenti di Europe Direct della Ripartizione Europa e del servizio EURES della ripartizione lavoro hanno presentato agli studenti dell’Università di Bolzano le opportunità di stage e lavoro nei vari paesi europei.

Nell'ambito delle 4 mattinate informative previste dal progetto "Destination Europe" le consulenti di Europe Direct della Ripartizione Europa e del servizio EURES della ripartizione lavoro hanno presentato agli studenti dell'Università di Bolzano le opportunità di stage e lavoro nei vari paesi europei.

Il progetto è stato organizzato dal Servizio tirocini  dell'università e si è svolto presso l'InfoPoint nel palazzo centrale dell'università.

Più di 60 studenti delle varie facoltà hanno partecipato con molto interesse ai 4 incontri a marzo cogliendo l'occasione di chiedere informazioni e consigli a Petra Sevvi, Christine Trenner e Renata Tomi di Europe Direct e ad Alessandra Sartori di EURES sulle opportunità che l'Europa offre ai giovani.

Si è parlato soprattutto di tirocini in paesi di lingua tedesca e inglese, nei paesi scandinavi e presso la Commissione europea e le istituzioni europee nei vari paesi membri.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap