News / Archivio

News

Bronzo mondiale per Carolina Kostner, i complimenti della Giunta

Ennesimo podio per Carolina Kostner, che quest’oggi (29 marzo) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali in corso di svolgimento in Giappone. Alla pattinatrice altoatesina giungono i complimenti del Presidente Arno Kompatscher, dell’assessore allo sport Martha Stocker e dell’assessore ladino Florian Mussner, che la definiscono "ambasciatrice dell’Alto Adige nel mondo".

Sei medaglie mondiali, un bronzo olimpico, nove podi europei. La carriera di Carolina Kostner, già di per sè strepitosa, si arricchisce di un ulteriore successo: questa volta è di bronzo la medaglia che la pattinatrice di Ortisei ha conquistato ai Mondiali di Saitama, in Giappone. Un podio, l'ennesimo, celebrato anche dalla Giunta provinciale, e in maniera particolare dal Presidente Arno Kompatscher, dall'assessore allo sport Martha Stocker, e dall'assessore ladino Florian Mussner.

"Carolina Kostner occupa un posto di spicco nella storia dello sport altoatesino - commentano i tre - ed è la perfetta ambasciatrice della nostra terra in tutto il mondo: parla più lingue, e ha raggiunto questi grandi traguardi supportando il suo innegabile talento con costanza e spirito di sacrificio.  I nostri giovani atleti dovrebbero prendere esempio da Carolina, la cui carriera dimostra che lavorando e impegnandosi a fondo si possono superare momenti anche difficili".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap