News / Archivio

News

Disegno di legge sull’IMI: domani (1° aprile) incontro con le parti sociali

Una quota esente per le prime case, una riduzione dell’aliquota per i beni strumentali, semplificazioni burocratiche: le novità della nuova imposta municipale sugli immobili IMI saranno illustrate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Arnold Schuler domani (martedì 1° aprile) ai rappresentanti delle parti sociali.

Grazie alle nuove competenze ottenute in materia di tributi locali, la Provincia può regolamentare per la prima volta l'imposta comunale sugli immobili e quindi soppiantare sia IMU che TASI. La Giunta si è attivata in tal senso creando con la nuova IMI sgravi fiscali e semplificazioni sia per la prima casa che per fli immobili legati alle attività produttive. In attesa del nuovo sistema, anche ai centri di assistenza fiscale CAF viene chiesto di aspettare.

Le disposizioni in materia sono contenute nel disegno di legge che il presidente Kompatscher e l'assessore agli enti locali Schuler discuteranno con i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni economiche

domani, martedì 1° aprile,

alle ore 18

nel Cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1.

Foto e riprese tv sono possibili a inizio riunione. Al termine i partecipanti sono a disposizione per un commento sull'incontro.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap