News / Archivio

News

Progetto e libro su scuola-lavoro: il 9 aprile presentazione di "Camp for Company"

Promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole superiori dell’Alto Adige, compresa la formazione professionale: se ne occupano il progetto e il volume “Camp for Company”, per una nuova strategia nel rapporto scuola-lavoro in Alto Adige. Presentazione mercoledì 9 aprile a Bolzano con l’assessore provinciale Christian Tommasini.

Il rapporto scuola-lavoro è una delle priorità su cui la Provincia interviene a vari livelli e con diverse misure. Una di queste è il progetto "Camp for Company", che vuole offrire agli studenti la possibilità di misurarsi con il mercato e interagire con il mondo imprenditoriale. Il progetto e il volume "Camp for Company. Un nuovo paradigma per nuovi apprendimenti" saranno al centro della conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 9 aprile

alle ore 10.30

al TIS Innovation Park

in via Siemens 19

con l'assessore provinciale Christian Tommasini e il direttore di Ripartizione Renzo Roncat. Il libro vuole testimoniare l'importanza del rapporto scuola-lavoro ed essere punto di partenza per una nuova strategia didattica, operativa, gestionale per la promozione e la diffusione della cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole superiori di Bolzano, compresa la formazione professionale. Il progetto è frutto della collaborazione tra l'Intendenza scolastica italiana, il TIS e la Fondazione Cassa di Risparmio.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap