News / Archivio

News

Dalla Giunta: nomine con selezione pubblica per Brennercom e Mediocredito

Prima infornata di nomine con i nuovi criteri della selezione pubblica, da parte della Giunta guidata da Arno Kompatscher, per consigli di amministrazione e collegi sindacali di società a partecipazione provinciale. Si tratta del CdA e del collegio sindacale di Brennercom, e del collegio sindacale di Mediocredito.

Sono stati oltre 270 i professionisti che hanno risposto al bando pubblico di selezione lanciato dalla Provincia, e che hanno avanzato la propria candidatura, con tanto di curriculum vitae, per i consigli di amministrazione e i collegi sindacali delle società a partecipazione provinciale.

Oggi (8 aprile), la Giunta provinciale ha effettuato le prime nomine, riguardanti Mediocredito e Brennercom. Per quanto concerne Brennercom, società di cui la Provincia detiene il 42,3% delle quote, l'esecutivo ha proposto per il CdA Massimo Torresani e Paulina Schwarz, e per il collegio sindacale Giorgia Daprà.

"Gli altri componenti - ha aggiunto il presidente Arno Kompatscher - verranno nominati dagli altri soci, che sono Athesia e Autobrennero". La Provincia, inoltre, ha nominato Doris Salzburger nel collegio sindacale di Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap