News / Archivio

News

Museo degli usi e costumi: apertura con caccia alle uova (21 aprile)

Il 21 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti dopo la pausa stagionale organizzando, dalle ore 14, una avvincente caccia alle uova pasquali per i più piccoli. Novità 2014 al museo è l’ampliamento dell’apiario contenente l’area espositiva sulle api e la medicina popolare.

Il 21 aprile il Museo di Teodone ospiterà la tradizionale caccia alle uova di Pasqua

Il Museo degli usi e costumi a Teodone inaugura la stagione il lunedì di Pasqua, 21 aprile, con una caccia alle uova di Pasqua per bambini.

In quell'occasione, nell'area all'aperto il coniglietto di Pasqua e i suoi aiutanti nasconderanno centinaia di uova. Dalle ore 14 i piccoli visitatori e visitatrici potranno mettersi alla loro ricerca trovando inoltre sulla propria strada coniglietti e lepri da accarezzare.

La novità di quest'anno al Museo degli usi e costumi è l'apiario, ampliato e riallestito, contenente l'area espositiva sulle api e la medicina popolare. I bambini possono travestirsi da Ape Maia, l'ape più famosa al mondo, e esplorare la mostra in un percorso enigmatico da scoprire con tutti i sensi.

Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap