News / Archivio

News

Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali.

Corso di formazione sull'auto mutuo aiuto nell'ambito dell'affido familiare e dell'adozione.

Si svolgerà il 18 ed il 19 febbraio 2003, presso la Scuola per le Professioni Sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve di 16 ore incentrato sul tema:

Formazione sull’auto mutuo aiuto nell’ambito dell’affido familiare e dell’adozione”.

Il corso, promosso dall’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana, è rivolto ad operatori sociali e nuclei famigliari che vivono al loro interno un’esperienza di affido famigliare o di adozione, volontarie persone interessate che intendono formarsi alla metodologia dell’auto mutuo aiuto per diventare protagonisti di iniziative che responsabilizzano la propria comunità.

La cultura e la pratica dell’auto mutuo aiuto stanno diventando sempre più una risorsa importante nell’ambito della protezione e promozione della salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo annovera fra gli strumenti di maggior interesse per ridare ai cittadini responsabilità e protagonismo, per umanizzare l’assistenza socio – sanitaria, per migliorare il benessere della comunità.

Le iscrizioni al corso vengono raccolte presso la segreteria dei corsi brevi della Scuola per le Professioni Sociali, via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418 (mattino).

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap