News / Archivio

News

Dalla Giunta: il 5 settembre porte aperte negli uffici provinciali

Rendere la pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini. E' questo uno degli obiettivi prioritari della nuova Giunta guidata da Arno Kompatscher, e in quest'ottica si inquadra la decisione di istituire una giornata delle porte aperte negli uffici provinciali. Si celebrerà il 5 settembre, giornata dell'autonomia.

"Riteniamo che proprio la giornata in cui si celebra l'accordo di Parigi e dunque la nascita dell'autonomia - ha commentato il presidente Kompatscher - rappresenti il momento giusto in cui realizzare questa iniziativa. L'autonomia di cui possiamo beneficiare è frutto non solo delle decisioni politiche, ma anche del quotidiano lavoro degli uffici provinciali, e noi vorremmo che quello che in molti definiscono "apparato", sia sempre più a portata di mano della popolazione".

Il 5 settembre, dunque, tutti gli uffici provinciali apriranno le proprie porte a chiunque li vorrà visitare e farsi un'idea di come funziona la "macchina" amministrativa altoatesina. Saranno organizzati incontri ed eventi particolari all'interno dei palazzi provinciali, "il tutto - ha concluso Arno Kompatscher - per far capire che la pubblica amministrazione opera innanzitutto nell'interesse dei cittadini".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap