News / Archivio

News

Strada provinciale della Plose: sistemazione e rettifica di un tratto a Eores/Bressanone

Lunedì prossimo, 12 maggio 2014, con la consegna ufficiale del cantiere prenderanno il via i lavori per la sistemazione e rettifica della strada provinciale della Plose SP29 ad Eores nel comune di Bressanone.

Il tratto della strada provinciale della Plose a Eores/Bressanone che sarà sottoposto a sistemazione e rettifica (Foto: Ripartizione Infrastrutture)

I lavori, come spiega l'ing. Gustavo Mischi, dirttore reggent della Ripartizione infrastrutture della Provincia, interessano il tratto caratterizzato da continui cedimenti a valle compreso tra il chilometro 13,9 e il chilometro 14,4 per una lunghezza di mezzo chilometro. L'intervento è uno stralcio del progetto di sistemazione e rettifica della strada Plose dal chilometro 8,0 al chilometro 16,0 circa.
Il tracciato, come ricorda l'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini, rimane praticamente lo stesso; si è cercato di limitare la pendenza trasversale provvedendo all'addolcimento di alcune curve. Inoltre è prevista l'esecuzione di muri sia a monte che a valle, dove, nei limiti del possibile, si cercherà di mantenere il muro esistente a monte.
La larghezza della strada prevista è di 2,5 metri per carreggiata con ulteriori 0,5 metri di banchina per un totale di 6 metri di larghezza.
Gli interventi saranno eseguiti dall'impresa "Wipptaler Bau". La ditta è aggiudicatrice della relativa gara d'appalto ed ultimerà i lavori nell'arco temporale di 300 giorni ad un costo di circa 726mila Euro.
Durante l'esecuzione delle opere sarà sempre garantito almeno il transito a senso unico alternato.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap