News / Archivio

News

Campionati europei dei boscaioli alla scuola professionale Fürstenburg

La 13,ma edizione dei Campionati europei per boscaioli, riservata agli studenti delle scuole professionali, è in programma dal 21 al 25 maggio a Burgusio, ospitata dalla scuola professionale Fürstenburg. Sono attesi studenti da 15 Paesi europei per mettere alla prova la loro abilità.

I ragazzi al lavoro nella prova di abilità

Per la prima volta è l'Italia ad ospitare i campionati europei per boscaioli (o dei lavori forestali), che si ripetono annualmente dal 2002 e che vedono cimentarsi gli studenti delle scuole professionali di economia forestale di mezza Europa: Belgio, Germania, Estonia, Finlandia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Austria, Polonia, Romania, Svezia, Serbia, Slovenia e Ungheria. Ogni squadra è composta da quattro ragazzi tra i 16 e i 25 anni alle prese con tutte le operazioni tecniche e di abilità che hanno a che fare con il mestiere del boscaiolo, a cominciare dall'uso della motosega.

La formazione della scuola Fürstenburg è composta da Manuel Kofler di Merano, Viktor Pixner di Veltina, Rene Holzknecht di Martello, Johannes Egger di Madonna di Senale e dalla riserva Florian Weger di Vanga. Un ricco programma di contorno accompagna la rassegna internazionale. Il programma è disponibile online su http://www.forestry-skills.it/ 

 

pf

Bildergalerie

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap