News / Archivio

News

Durnwalder incontra il nuovo Capo di Stato maggiore della Regione Carabinieri

Cordiale incontro stamattina a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il col. Luigi Lastella, nuovo Capo di Stato maggiore del Comando Regione Carabinieri del Trentino Alto Adige. Si è parlato di collaborazione nei settori della sicurezza, della protezione civile e delle sedi di servizio dell'Arma.

Il colonnello Lastella, che da febbraio ha sostituito il generale Italo Franzoso, è giunto stamattina ufficialmente in visita dal presidente della Provincia. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann il nuovo Capo di Stato maggiore dei carabinieri - e vicecomandante della Regione - si è informato sulla situazione politica in Alto Adige e ha confermato a Durnwalder la volontà di continuare il rapporto di buona collaborazione instaurato tra le forze dell'ordine, la popolazione e le istituzioni pubbliche. Soprattutto nell'ambito della sicurezza pubblica e della protezione civile, come ha sottolineato Durnwalder, questa preziosa cooperazione verrà intensificata.

Nell'incontro tra Luis Durnwalder e il nuovo Capo di Stato maggiore si è parlato anche di come risolvere problemi specifici dell'Arma, quali le abitazioni e le sedi di servizio dei Carabinieri e delle loro famiglie in Alto Adige.

Tra gli ultimi incarichi di Luigi Lastella, pugliese 51enne, figurano tra l'altro il comando di battaglione a Sarajevo e il comando provinciale a Perugia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap