News / Archivio

News

Convegno dell'Intendenza scolastica tedesca sul tema: "Disturbi dell'apprendimento e del comportamento nelle scuole".

Avrà luogo martedì 18 febbraio, dalle ore 9 alle 17,30, presso il Centro pastorale, in Piazza Duomo,3 a Bolzano, il convegno organizzato dall'Intendenza scolastica tedesca sul tema: "Disturbi dell'apprendimento e del comportamento nelle scuole".

Al centro dei lavori del convegno vi sarà la ricerca condotta nell’arco di tre anni nella scuole elementari e medie di lingua tedesca commissionata nel 1999 dalla Giunta provinciale e dall’Intendenza scolastica tedesca ad un gruppo di esperti delle Università di Dortmund e di Berlino.

Il coordinamento del lavoro a livello locale è stato effettuato dall’ispettrice del servizio di educazione alla salute, Edith Brugger Paggi. Saranno presenti ai lavori del convegno l’assessora alla scuola di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur e l’intendente scolastico Walter Stifter.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap