News / Archivio

News

Mussner incontra Darwin, ABD und ENAC: migliorare il servizio Bolzano-Roma

In futuro l'aeroporto di Bolzano dovrà poter contare su traffico aereo affidabile e su un migliorato servizio agli utenti: i passi necessari sono stati discussi dall'assessore provinciale all mobilità Florian Mussner con i reponsabili di Darwin Airlines, della società aeroportuale ABD e dell'ente nazionale per l'aviazione civile ENAC.

L'assessore Mussner con il CEO di Darwin Maurizio Merlo (terzo da sin.) e i responsabili di ABD e ENAC

Nell'incontro tra l'assessore provinciale Mussner, il CEO di Darwin Maurizio Merlo e i rappresentanti di ABD e ENAC è stato constatato che la richiesta di voli sulla rotta Bolzano-Roma è in aumento, anche tra i turisti. Spesso però la cancellazione di collegamenti aerei e l'assistenza ai passeggeri sono state motivo di critiche: "Ritardi occasionali o cancellazioni di voli imputabili alle situazioni meteo o a problemi tecnici sono inevitabili per ragioni di sicurezza", ha detto l'assessore Mussner, che tuttavia precisa: "Nei casi di voli soppressi vanno però garantite un'informazione esauriente e una buona assistenza". In tal senso Mussner fa riferimento concreto a un servizio di bus navetta adeguato e, quando necessaria, a un'adeguata sistemazione dei passeggeri.

Nel colloquio l'assessore Mussner ha inoltre sottolineato che va fatto quanto possibile per garantire un traffico aereo più affidabile. Tra le misure discusse: l'istituzione di un magazzino con le parti tecniche di ricambio in caso di guasto e manutenzione, una revisione degli orari dei voli per ampliare i tempi di lavoro per eventuali piccoli interventi di manutenzione ai velivoli.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap