News / Archivio

News

Conclusi i lavori al Liceo pedagogico di Merano

Sono stati completati in questi giorni con gli ultimi interventi in alcuni locali i lavori della nuova sede del liceo pedagogico "Josef Ferrari" di via Verdi a Merano. L'assessore provinciale Florian Mussner ha visitato la nuova sede scolastica e fatto un bilancio del lavoro svolto.

La moderna costruzione ad "U" presenta una cubatura complessiva di circa 33mila mc e offre aule e spazi per 500 studenti. Dopo 800 giornate di lavoro ad inizio anno scolastico il liceo pedagogico aveva trovato posto nell'edifico di via Verdi 8 a Merano. "I lavori si erano resi necessari in quanto l'immobile non era a norma dal punto di vista della sicurezza, delle barriere architettoniche e delle nuove direttive di edilizia scolastica", ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner durante il sopralluogo.

Con una spesa complessiva di 13,5 milioni € si è rimasto all'interno dei costi stimati, hanno informato i tecnici. L'edificio comprende 5 piani e la vecchia struttura è stata quasi interamente mantenuta. Sul lato sud è stato aggiunto un tratto di collegamento a vetro. Nella sede ristrutturata troveranno posto 25 aule, 17 classi speciali, la biblioteca, locali comuni e per consultazione dei media. Sotto il cortile interno è stata ricavata una palestra. Si è puntato inoltre a garantire la maggior illuminazione naturale possibile e l'utilizzo di arredi in legno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap