News / Archivio

News

Giovedì il simposio delle residenze per anziani nell'Euregio

"Partecipazione attiva ed empowerment per rafforzare le reti - perché parlate di me e non con me?". Questo il titolo della quinta edizione del simposio delle residenze per anziani nell'Euregio. Appuntamento giovedì 6 novembre a San Michele all'Adige.

L'incontro sulle residenze per anziani è organizzato dal GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, e prevede la partecipazione dei massimi esperti del settore provenienti dai tre territori che compongono l'Euregio. Il simposio, giunto alla sua quinta edizione, affronterà il tema della partecipazione attiva e dell'empowerment dell'utente e dei suoi familiari, e si pone come obiettivo quello di aprire una riflessione sul modo di offrire un servizio personalizzato che tenga sempre più in considerazione i bisogni specifici degli individui e la qualità di vita degli stessi.

In quest'ottica, risulta cruciale la collaborazione, la messa in rete e lo scambio di know-how fra Tirolo, Alto Adige e Trentino, e il convegno, oltre a presentare modelli di best-practice, intende offrire spunti interessanti per la realizzazione di soluzioni ad hoc. Il quinto simposio delle residenze per anziani nell'Euregio si svolgerà

giovedì 6 novembre 2014

dalle ore 9 alle ore 17

presso l'aula magna della fondazione "Edmund Mach"

in via Edmund Mach 1, a San Michele all'Adige

 

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap