News / Archivio

News

L'ultima cena di Ötzi

Giovedì prossimo alle ore 20.00, al Museo archeologico dell'Alto Adige, l'antropologo Franco Rollo illustrerà, con l'aiuto di diapositive, gli ultimi spostamenti, l'ultimo pasto e le cause della morte dell'Uomo del Similaun. L'ingresso è libero.

Che cosa ha mangiato Ötzi prima di morire? Quali sono stati i suoi sportamenti, quali le cause della morte? A queste domande risponderà l'antropologo Franco Rollo, di Camerino, nel corso di una conferenza intitolata "L'ultima cena di Ötzi", in programma il giorno

giovedì 6 marzo 2003

alle ore 20.00

presso il Museo archeologico dell'Alto Adige

in via Bottai 1 a Bolzano

Franco Rollo, che si occupa dello studio del DNA applicato all'archeologia, ricostruirà attraverso l'analisi dei pasti, con l'aiuto di diapositive, i movimenti ed il decesso del cacciatore/guerriero preistorico.

L'accesso alla conferenza, in lingua italiana, è libero e gratuito.

Per informazioni è possibile contattare il Museo archeologico dell'Alto Adige, tel. 0471.412960.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap