News / Archivio

News

A febbraio il corso per conservatori del libro fondiario

La Ripartizione personale della Provincia organizza nel 2015 un corso abilitante per aspiranti conservatori del libro fondiario. Iscrizioni entro il 1° dicembre. Numero massimo di partecipanti 22, laureati in giurisprudenza e con patentino A.

Il corso abilitante per aspiranti conservatori del libro fondiario ha una durata di tre mesi ed inizia il 1° febbraio 2015. La quota di iscrizione è di 200 euro, le iscrizioni vanno presentate entro il prossimo 1 dicembre (ore 12) all'Ufficio provinciale assunzione del personale a Bolzano (via Renon 13, tel. 0471 412147), con allegato curriculum. Il corso prevede un programma di insegnamento teorico-pratico della durata massima di 450 ore, per essere ammesso all'esame finale il partecipante deve aver frequentato almeno il 75% della durata del corso.

Dopo il superamento degli esami i partecipanti conseguono l'abilitazione alle funzioni di conservatore del libro fondiario. Questa abilitazione è un requisito per poter partecipare ad eventuali concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di conservatrici e conservatori ed è una utile specializzazione per l'esercizio di attività nel settore privato. Tutte le informazioni sono disponibili sulla homepage della Ripartzione personale all'indirizzo www.provincia.bz.it/personale/temi/2590.asp

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap