News / Archivio

News

Cult.urnacht: oltre 300 persone per la prima serata dell'Euregio

Oltre 300 persone hanno partecipato sabato sera al Teatro Comunale di Bolzano a "Cult.urnacht", decima edizione dell'iniziativa dedicata alla cultura locale. La manifestazione alla quale ha partecipato anche l'assessore Philipp Achammer, per la prima volta ha aperto le porte ad artisti e operatori delle tre province dell'Euregio.

Anche l'assessore Philipp Achammer ha partecipato alla decima edizione di Cult.urnacht

A dimostrare che per la prima volta "Cult.urnacht" si è proposta come manifestazione di carattere non solo locale, le danze sono state aperte dal gruppo rap altoatesino "Hommies for Life" e dal cantante trentino Francesco Camin. L'iniziativa, frutto della collaborazione fra Vereinigten Bühnen Bozen, Rai Südtirol, Comune di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio, Provincia di Bolzano e GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, si è dunque posta come obiettivo quello di aprire un confronto fra le tre province dell'Euregio in tema di cultura.

"Con Cult.urnacht e con molti altri progetti in cantiere - ha sottolineato l'assessore Philipp Achammer - vogliamo stimolare l'apertura dei nostri orizzonti culturali sfruttando le potenzialità, anche in termini di reti ed eventi comuni, offerte dalla collaborazione fra Tirolo, Alto Adige e Trentino. Proprio in un settore come quello della cultura, gettare uno sguardo interessato al di là dei propri confini rappresenta un aspetto non solo positivo, ma addirittura irrinunciabile".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap