News / Archivio

News

Fusione SEL-AEW, Theiner: "Garantire trasparenza"

Con una lettera inviata al presidente del Consiglio provinciale Thomas Widmann, l’assessore all’energia Richard Theiner invita tutti i consiglieri interessati a prendere visione della proposta relativa alla fusione fra AEW e SEL. "Vogliamo garantire trasparenza e fiducia", commenta Theiner.

L'assessore Theiner sottolinea che "è sufficiente rivolgersi alla direzione di SEL per poter avere accesso diretto a tutti gli atti relativi alla proposta di fusione con AEW".  Come noto, la vicenda relativa alla possibile nascita di un'unica azienda energetica pubblica "territoriale" si trascina da mesi, e già nel maggio di quest'anno era stato approvato dalle rispettive proprietà l'affidamento ad un gruppo di esperti dell'incarico di elaborare proposte concrete in merito alla fusione fra SEL e AEW.

Ora queste proposte sono sul tavolo, e l'obiettivo dell'assessore Richard Theiner è quello di "garantire il massimo della trasparenza e della fiducia. In quest'ottica - conclude Theiner - ritengo giusto consentire a tutti i consiglieri provinciali di avere accesso agli atti".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap