News / Archivio

News

Convegno fine progetto SloMove su geologia: iscrizioni entro l'11 dicembre

A conclusione del progetto SloMove, un’iniziativa Interreg Italia-Svizzera, viene organizzato il 18 dicembre a Palazzo Widmann a Bolzano un convegno sul monitoraggio di movimenti gravitativi e sulle esperienze nell’arco alpino. Iscrizioni entro l’11 dicembre.

Il progetto pluriennale SloMove si è occupato dei sistemi di monitoraggio satellitari e terrestri, da quelli classici come il GPS a quelli innovativi come il telelaserscanning, per analizzare le deformazioni del suolo con l'obiettivo di acquisire e approfondire i dati relativi ai sommovimenti lenti dei versanti. Avere queste informazioni è infatti fondamentale nella pianificazione delle infrastrutture e nella prevenzione del pericolo sul territorio di montagna.

Il convegno internazionale, promosso dall'Ufficio provinciale Geologia e prove materiali, è in programma martedì 18 dicembre dalle 9 a Palazzo Widmann a Bolzano. Ingresso libero, relazioni in inglese, italiano e tedesco senza traduzione simultanea. Necessaria l'iscrizione entro l'11 dicembre all'indirizzo mail geologia@provincia.bz.it

Allegato: programma del convegno

 

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap