News / Archivio

News

Collaborazione fra Università dell'Euregio, convegno il 4 dicembre

Fino a che punto si possono spingere le iniziative di collaborazione fra le Università dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino? A questa domanda cercheranno di dare risposta un gruppo di esperti del settore, che analizzeranno la questione durante un convegno giuridico in programma il 4 dicembre a Innsbruck.

Le Università di Innsbruck e di Trento, nonché la Libera Università di Bolzano, nell'agosto del 2013 hanno sottoscritto un accordo-quadro per intensificare la loro cooperazione. Il GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con l'Associazione euroregionale di diritto pubblico comparato ed europeo e con la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Innsbruck, ha organizzato un convegno per analizzare i margini di manovra dal punto di vista giuridico di questo tipo di cooperazione transfrontaliera.

Il convegno è rivolto in particolare a esperti, responsabili, funzionari e dipendenti del settore universitario e della pubblica amministrazione, nonché agli studenti provenienti dalle tre province dell'Euregio, e avrà luogo

giovedì 4 dicembre 2014

dalle 9.30 alle 18

presso l'Aula magna dell'Università di Innsbruck

in piazza Christoph-Probst a Innsbruck

È prevista la traduzione simultanea, iscrizioni entro lunedì 1° dicembre inviando una mail a info@europaregion.info

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap