News / Archivio

News

Nuova pubblicazione per l’orientamento dei cittadini stranieri

S’intitola “Orientamento scolastico e professionale per cittadine e cittadine stranieri” il nuovo testo realizzato dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica in collaborazione con i linguistici e con l’Associazione di mediatori interculturali “Savera”.

La copertina dell'opuscolo rivolto ai cittadini stranieri

I temi dell'orientamento scolastico, universitario e professionale sono fondamentali anche per chi proviene dalle più diverse parti del mondo ed ha scelto di stabilire la propria residenza, per vivere, studiare e lavorare, in Alto Adige. 

Grazie al nuovo testo "Orientamento scolastico e professionale per cittadine e cittadine stranieri" pubblicato dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica, prodotto in 11 lingue, è possibile trovare indicazioni utili sul sistema scolastico, sulle consulenze di orientamento, sul diritto allo studio ed altri temi importanti riguardanti il proprio sviluppo e futuro professionale.

Il testo è stato realizzato grazie alla collaborazione con i Centri linguistici e con l'Associazione di mediatori interculturali "Savera" di Bolzano. Le lingue in cui è stato stampato l'opuscolo sono: italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, arabo, serbo-croato, russo, cinese ed urdu.

Il testo integrale dell'opuscolo può essere scaricato dall'indirizzo Internet http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/servizi/978.asp.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap