News / Archivio

News

Ristampa aggiornata delle direttive sull'edilizia scolastica

È di questi giorni la ristampa aggiornata delle direttive sull'edilizia scolastica. La pubblicazione, curata dall'assessorato provinciale ai Lavori pubblici, si è resa necessaria dopo che la prima edizione è andata esuarita in poco tempo. Nella ristampa sono state inserite anche le ultime novità nell'ambito delle norme anticendio.

La seconda edizione riveduta delle direttive nel settore dell'edilizia scolastica in Alto Adige, come informa l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, si completa tra l'altro con alcune integrazioni nella prevenzione antincendio (art. 107), con la stesura del piano di intervento e sicurezza per i vigili del fuoco in caso di incendio (art. 110) e con l'illustrazione della procedura di approvazione dei progetti da parte del Comitato tecnico provinciale.

I testi sono inoltre accompagnati da immagini di costruzioni modello. La econda edizione delle direttive sull'edilizia scolastica è stata curata dall'arch. Josef March, direttore della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico, con la collaborazione di un qualificato gruppo di esperti: Georg Tengler, Ellen Stoeren De Rosi, Norbert Schönweger, Claudio Vidoni, Walter Stifter, Walter Alber, Walter Innerhofer, Flavio Rosani, Gertrud Lechthaler, Franz Berger, Günther Dichgans, Heiner Schnabl, Edith Engl, Werner von Aufschnaiter. La seconda edizione delle direttive viene ora inviata dall'assessore Mussner a tutti i Comuni altoatesini.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap