News / Archivio

News

Museo delle Donne Merano: incontro assessore Stocker Strohmer

Il futuro sviluppo del Museo delle Donne di Merano, che tratta dalla prospettiva femminile temi di storia e della quotidianetà e tematizza argomenti di genere, è stato al centro di un recente colloquio a Bolzano fra l'assessora provinciale Martha Stocker e l'assessora del Comune di Merano Gabriela Strohmer.

Le assessore Stocker (sx) e Strohmer parlano del futuro sviluppo del Museo delle Donne di Merano (FOTO: USP/A.Schrott)

L'ulteriore svuluppo del Museo delle Donne di Merano è rilevante per entrambe le politiche, tra le cui competenze vi sono le pari opportunità e le politiche femminili. Il Museo delle Donne è l'unico di questo tipo in provincia di Bolzano e come ha fatto presente l'assessora Stocker alla collega del Comune di Merano Strohmer, è una struttura con influssi sovrarregionali grazie alle molteplici mostre ed eventi dedicati a temi di genere e argomenti legati al mondo femminile. L'assessora da parte sua conferma il suo sostegno all'istituzione museale in particolar modo attraverso i progetti finanziati dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne.

Mentre l'esposizione permanente del Museo delle Donne di Merano tratta dalla prospettiva femminile temi di storia e della quotidianetà, per mezzo delle esposizioni temporanee ed eventi di vario tipo tematizza argomenti di genere e attinenti le pari opportunità. Il Museo, inoltre, è impegnato nell'attività di rete e costituisce uno punto d'incontro importante della rete "network of women's museums".

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap