News / Archivio

News

Bollo auto: calcolo automatico e pagamento negli uffici postali

Grazie alla Convenzione sottoscritta a dicembre da Provincia e Poste Italiane, Alto Adige Riscossioni Spa - la società incaricata dalla Provincia di gestire la tassa automobilistica - ha attivato con Poste Italiane un nuovo servizio per il pagamento del bollo auto online negli sportelli postali. Non serve più conoscere l’importo dovuto, basta fornire i dati dei veicolo.

Dopo l'accordo con Poste Italiane, Alto Adige Riscossioni - la Spa a cui la Provincia ha affidato la gestione del pagamento delle tasse automobilistiche in Alto Adige - ha avviato con le Poste un nuovo servizio per pagare il bollo auto in scadenza lunedì 2 febbraio in modo più semplice e veloce. Ora i versamenti possono essere effettuati anche dai cittadini residenti in Alto Adige in tutti i 132 uffici postali del territorio, grazie al collegamento con l'archivio provinciale della tassa automobilistica. Il pagamento agli sportelli può avvenire in contanti, tramite bancomat, postepay oppure carta di credito Visa e Mastercard.

Per eseguire il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l'importo dovuto: è infatti sufficiente compilare allo sportello l'apposito modulo, predisposto in lingua italiana e tedesca, indicando tipo, targa del veicolo e provincia di riferimento. Sarà l'ufficio postale, utilizzando la piattaforma telematica, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l'importo da pagare.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap