News / Archivio

News

Sostegno agli investimenti della clinica Santa Maria: l’Ufficio verifica

La clinica Santa Maria di Bolzano ha beneficiato di contributi provinciali alle spese di investimento. Poiché negli ultimi anni sono state effettuate diverse ristrutturazioni, attualmente il competente Ufficio provinciale ospedali verifica se la destinazione vincolata connessa alla concessione dei contributi sussista ancora o se si possa configurare una revoca dei contributi.

In merito alle notizie apparse su alcuni organi di stampa, il Dipartimento alla sanità precisa che in passato la clinica Santa Maria ha ottenuto dalla Provincia contributi a sostegno degli investimenti per interventi espressamente definiti, per i quali la legge fissa una destinazione ventennale vincolata contrattualmente. Le periodiche dichiarazioni sul rispetto delle disposizioni legislative in base alla legge provinciale 60/1973 sono state regolarmente depositate dal rappresentante legale della clinica, la Congregazione delle suore terziarie.

Nel recente passato varie parti della clinica sono state ristrutturate e destinate a un utilizzo per ulteriori attività nel settore sociale e sanitario. Procedendo d'ufficio, il competente Ufficio provinciale ospedali sta verificando, nel quadro di criteri di contributi molto complessi, se attraverso queste ristrutturazioni sia ancora confermata la destinazione d'uso oppure se le modifiche intervenute possano eventualmente configurare una revoca nell'assegnazione del contributo.

In questa fase la clinica Santa Maria è invitata a presentare le proprie spiegazioni all'Ufficio provinciale, a seguire vi sarà la decisione sull'eventuale apertura di un ulteriore procedimento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap