News / Archivio

News

Museo di Scienze: conferenza sulla flora del Kazakistan (20 febbraio)

Una serata alla scoperta del Kazakistan, della sua flora e dei suoi paesaggi: lo propone venerdì 20 febbraio, alle ore 18, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con la conferenza “Il Kazakistan. Paese delle steppe e delle montagne verdi”, con il botanico Andreas Hilpold. In lingua tedesca, ingresso libero.

Un paesaggio del Kazakistan

Tra steppe e semideserti poco ospitali, foreste rigogliose ed estese praterie verdi, la flora del Kazakistan è dominata dai contrasti.

Ma cosa la distingue da quella dell'Alto Adige? E cosa hanno in comune? E ancora: come sono fatte le steppe? Domande alle quali risponderà il botanico Andreas Hilpold nella conferenza dal titolo "Il Kazakistan. Paese delle steppe e delle montagne verdi", in programma venerdì 20 febbraio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano. Hilpold documenterà inoltre, per immagini, i paesaggi che ha scoperto nel suo viaggio di esplorazione di quel Paese.

La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap