News / Archivio

News

Museo scienze naturali Bolzano: Conferenza sul cervo con Luca Pedrotti

"Vagabondi nelle Alpi: mobilità e migrazioni stagionali del cervo" è il titolo della conferenza, in italiano, in programma martedì 3 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Sulla base dell'esperienza di monitoraggio del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio, parlerà del tema Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco ed esperto di gestione faunistica. Ingresso libero.

Il cervo è il più grande ungulato presente sulle Alpi e necessita di ampi spazi per i propri spostamenti (Foto: Luca Pedrotti)

Il cervo è il più grande ungulato presente sulle Alpi e necessita di ampi spazi per i propri spostamenti. Per monitorarli, nel Parco Nazionale dello Stelvio sono stati catturati e marcati oltre 200 animali e applicati 80 radiocollari.

Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco ed esperto di gestione faunistica, nella conferenza dal titolo "Vagabondi nelle Alpi: mobilità e migrazioni stagionali del cervo" spiegherà come i cervi si muovano tra i territori invernali ed estivi e come il loro monitoraggio permetta di scoprirne le abitudini, le esigenze e i pericoli che li minacciano.

Appuntamento martedì prossimo, 3 marzo 2015, alle ore 20.00, al Museo delle Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai 1, a Bolzano. La conferenza, ad ingresso libero, si terrà in lingua italiana.

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap