News / Archivio

News

Aperte al traffico il 6 aprile le gallerie di Naturno e Stava

Verranno aperte al traffico domenica 6 aprile i due tunnel di Naturno e Stava: il via libera alla nuova circonvallazione, un'opera viaria molto attesa, sarà ufficializzato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel corso della cerimonia che avrà inizio alle 10.30.

Naturno e Stava verranno presto alleggerite dal peso del traffico di transito. I festeggiamenti per l'entrata in funzione della nuova circonvallazione, lunga 4,1 km e che comprende i due tunnel, inizieranno già venerdì 4 aprile, ma il culmine è previsto domenica 6 con l'inaugurazione ufficiale dell'opera, dopo i discorsi di rito, da parte del presidente Luis Durnwalder. Saranno presenti tra gli altri anche l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e il suo predecessore Alois Kofler.
La costruzione dell'importante opera viaria, avviata nel 1999, è costata 61,8 milioni € e comprende la galleria più lunga dell'Alto Adige, vale a dire il tunnel di Naturno con i suoi 2,4 km. 

In concomitanza con l'avvenimento Naturno e Stava hanno organizzato da venerdì 4 aprile una serie di manifestazioni di contorno.
L'inaugurazione dell'opera è fissata per

domenica, 6 aprile,

alle ore 10.30, 

con il corteo dal municipio

in direzione del portale del tunnel Naturno est.

Dopo gli interventi di autorità e tecnici è previsto il taglio del nastro.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap