News / Archivio

News

Giovedì 12 la Giunta provinciale in visita al Governo dei Grigioni

Dopodomani, giovedì 12, la Giunta provinciale incontra a Coira il Governo dei Cantone dei Grigioni. Al centro della visita istituzionale la collaborazione su temi di interesse comune quali i collegamenti transfrontalieri nella mobilità e la situazione dei lavoratori pendolari di confine.

Gli incontri tra le giunte della Provincia di Bolzano e del Cantone svizzero dei Grigioni sono una scadenza consolidata per approfondire gli aspetti della collaborazione tra i due territori. Giovedì 12 marzo il capo del Governo cantonale Martin Jäger ha invitato a Coira il presidente Arno Kompatscher e gli assessori provinciali per un incontro di lavoro.  

Si parlerà tra l'altro del traffico transfrontaliero e dei collegamenti tra Alto Adige e Grigioni, della situazione dei lavoratori pendolari di confine, di una possibile collaborazione nel settore della fornitura di energia. Tra i temi all'ordine del giorno anche l'attuazione congiunta di programmi Interreg e una strategia comune per lo sviluppo e la tutela dello spazio alpino.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap