News / Archivio

News

Sindrome respiratoria acuta: la Provincia informa.

Il Ministero della Salute consiglia di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle zone affette dalla Sindrome respiratoria acuta (SARS).

Con riferimento alle precedenti comunicazioni sull’argomento l’Assessorato alla Sanità della Provincia desidera informare la popolazione su quanto disposto dal Ministero della Salute.

“Tenuto conto dell’evoluzione della situazione, benchè l’Organizzazione Mondiale della Sanità continui a non sconsigliare viaggi internazionali, considerato che non può essere escluso il sia pur minimo rischio di infezione in relazione a soggiorni in zone affette da SARS, sentito in merito l’Istituto Superiore di Sanità, si ritiene opportuno consigliare che viaggi non essenziali verso tali zone vengano rimandati fino ad ulteriore avviso.

Di seguito riportiamo l’elenco delle zone affette da SARS: Toronto(Canada), Guangdong, Hong Kong, Pechino, Shanxi, Taiwan (Cina), Singapore (Singapore) e Hanoi (Vietnam)”.

L’elenco viene periodicamente aggiornato, in base alle informazioni fornite ufficialmente dall’OMS, sul sito del Ministero della Salute (www.ministerosalute.it).

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap