News / Archivio

News

Studenti creano manifesti sul tema violenza assistita

Si è appena conclusa la formazione in cinque scuole superiori dell’Alto Adige sulla tematica della violenza domestica. Nelle prossime settimane i ragazzi daranno vita a manifesti che, attraverso lo slogan "Violenza assistita è…." dovranno rappresentare questa tematica e saranno utilizzati in una campagna di sensibilizzazione.

Le scuole professionali provinciali Salern di Varna e quella di Corces, il liceo artistico tedesco di Merano, indirizzo grafico, il liceo delle scienze sociali in lingua tedesca di Bolzano e l'Istituto per le scienze umane, i servizi e il turismo "C. de' Medici" di Bolzano hanno partecipato al percorso formativo sulla violenza domestica. Le operatrici dei servizi Casa delle donne hanno collaborato a questo progetto finanziato dalla Ripartizione Politiche sociali della Provincia in collaborazione con le Intendenze scolastiche tedesca e italiana.

Il progetto prevede la sensibilizzazione sulla tematica della violenza assistita per i ragazzi delle scuole superiori e nelle prossime settimane i ragazzi stessi dovrano elaborare dei manifesti che, attraverso lo slogan "Miterlebte Gewalt ist....- Violenza assistita è...." dovranno rappresentare questa tematica per una campagna di sensibilizzazione. Una giuria valuterà quali manifesti verranno poi affissi tra maggio e giugno alle pensiline degli autobus e proiettati in due cinema dell'Alto Adige.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap