News / Archivio

News

Castel Wolfsthurn riapre il 1° aprile

Il barocco Castel Wolfsthurn a Mareta, vicino a Vipiteno, dal 1° aprile sarà riaperto al pubblico. Il castello ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca.

Le sale del castello riaprono ai visitatori dal 1° aprile (FOTO: USP/Scatà)

Dal 1° aprile Castel Wolfsthurn riaprirà al pubblico dopo la pausa invernale. Considerato tra i più belli del Tirolo storico e l'unico interamente in stile barocco dell'Alto Adige, il castello ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca. Le sfarzose stanze barocche del secondo piano, conservatesi con gli arredi originali, offrono uno spaccato della vita nobiliare del XVIII e XIX secolo. Al primo piano trova invece posto l'esposizione dedicata alla caccia e alla pesca intesa come parte della storia culturale del territorio altoatesino.

Castel Wolfsthurn, il Museo provinciale della caccia e della pesca, è aperto dal 1° aprile al 15 novembre, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e la domenica e i festivi dalle 13 alle 17 (ultimo ingresso sempre un'ora prima della chiusura). Lunedì chiuso, 1° novembre chiuso.

Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines, tel. 0472/758121, web http://www.wolfsthurn.it/.

 

USP

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap