News / Archivio

News

La prima guerrilla gardening: di notte a Merano spuntano 3mila narcisi

Si prendano 3000 narcisi, 11 collaboratori notturni dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un hashtag e si avrà la prima azione di Guerilla Gardening in Alto Adige. Il tutto è successo la notte scorsa a Merano, su iniziativa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in concomitanza con l'avvio della nuova stagione.

Guerilla Gardening à la Trauttmansdorff: a inizio stagione il 1° aprile, Merano fiorisce in posti insoliti

In Piazza Fontana, Piazza della Rena, Piazza Duomo e Piazza Teatro, in Corso Libertà e sotto i Portici, intorno alle stazioni ferroviarie Merano/Maia Bassa e Merano e ad alcune fermate del bus, il 1° aprile sono improvvisamente fioriti dei narcisi nei posti più insoliti. Scale, cestini delle biciclette, panchine, muri in rilievo e davanzali delle finestre erano ricoperti di narcisi gialli.

Distribuiti nel centro di Merano in un'azione lampo notturna, i 3000 fiori primaverili hanno augurato il buongiorno ai meranesi. Invece del coffee-to-go del mattino con quest'azione è stato regalato un piccolo pezzo di primavera da portare con sé, il #NarcisoToGo!

Il saluto primaverile in fioritura è arrivato puntuale per l'inaugurazione della nuova stagione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Vale la pena guardare con più attenzione, perché alcune delle piantine contengono anche un'altra sorpresa! Una foto del #NarcisoToGo postata sulla pagina Facebook dei Giardini (Trauttmansdorff-Die Gärten/I Giardini/The Gardens) dà la possibilità di partecipare a un gioco a premi. Tutta l'azione si potrà vedere e sentire a breve su www.trauttmansdorff.it

 

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap