News / Archivio

News

Accademia Euregio: 11-12 aprile a Bolzano su economia, mobilità, lingue

Il secondo dei tre fine settimana dell'Accademia dell'Euregio affronta i temi dell'economia, della mobilità e del plurilinguismo: appuntamento sabato 11 e domenica 12 aprile all'Eurac a Bolzano.

Studenti e interessati possono partecipare all'Accademia dell'Euregio (Foto: Euregio)

Si chiama "Accademia dell'Euregio - Alta via dell'Autonomia", ed è uno dei principali progetti del GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino. Organizzata assieme alla Fondazione Alcide De Gasperi, l'Accademia dell'Euregio consiste in tre fine settimana nel corso dei quali 45 persone al di sotto dei 35 anni di età hanno la possibilità di partecipare a seminari tenuti da relatori di livello internazionale e di discutere dei temi centrali della cooperazione transfrontaliera.

Dopo il primo appuntamento a Trento , l'11 e il 12 aprile tocca a Bolzano ospitare gli incontri dedicati a economia, mobilità e lingue. L'Accademia dell'Euregio si concluderà ad Alpbach, in Tirolo, dal 21 al 23 di agosto, quando saranno affrontati i temi legati all'Unione Europea, alla ricerca e al futuro. Per informazioni e iscrizioni: www.euroregione.info/academy.

L'apertura del seminario è in programma

sabato 11 aprile

alle ore 8.30

nella Conference Hall dell'Eurac

in viale Druso 1 a Bolzano.

L'Accademia dell'Euregio, ricorda il presidente della Provincia Arno Kompatscher, "vuole contribuire a preparare giovani impegnati verso un futuro di collaborazione transfrontaliera nell'Euroregione." Ulteriori informazioni su www.europaregion.info/academy

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap