News / Archivio

News

Partita di calcio all’insegna della solidarietà e della pace (9 aprile)

La manifestazione sportiva, che si svolgerà il 9 aprile, vede in campo una squadra del Centro profughi “ex Gorio” ed una squadra amatoriale. L’evento viene organizzato per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport al servizio dello Sviluppo e della Pace indetta dall’ONU.

Lunedì 6 aprile si celebra la II Giornata Internazionale dello Sport al servizio dello Sviluppo e della Pace indetta dall'ONU nel 2013 per celebrare la I Olimpiade dei tempi moderni che ebbe inizio appunto il 6 aprile del 1896.

"Lo sport unisce i popoli e le nazioni ed apre la strada ad una maggiore solidarietà e tolleranza" afferma l'assessora provinciale Martha Stocker.  

In occasione di questa Giornata internazionale l'Ufficio sport e promozione della salute organizza

giovedì 9 aprile, alle ore 16,00,
nel campo da calcio
dei prati del Talvera a Bolzano

un incontro di calcio tra una squadra del Centro profughi "ex Gorio" e dell'Ostello per persone senza fissa dimora con una squadra amatoriale di Bolzano.

"Questo evento vuole rappresentare un segno tangibile di solidarietà e di pace nei confronti di persone in situazione di difficoltà ospitate nel capoluogo. Tutta la popolazione è invitata ad assistere a questo incontro che va ben al di là della manifestazione sportiva" sottolinea l'assessora Stocker.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione sportiva.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap