News / Archivio

News

INVITO Equal Pay Day 2015: presentazione iniziative il 15.04

Mercoledì 15 aprile 2015, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile Interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, l'assessora provinciale Martha Stocker assieme ai vertici della Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio Donna presenteranno le iniziative organizzate per l'Equal Pay Day che ricorre il 17 aprile.

Per lo stesso lavoro le donne, a differenza dei loro colleghi uomini, ricevono una retribuzione inferiore. Inoltre, quasi sempre le madri/mogli fanno fatica a conciliare l'attività professionale ed il lavoro in famiglia che le impegna molte ore e per le quali non percepiscono alcun compenso. L'edizione 2015 dell'Equal Pay Day, con il quale Commissione provinciale pari opportunità ed il Servizio donna intendono far conoscere le differenze salariali fra donne e uomini, si svolgerà il 17 aprile e sarà incentrata sul tema "Lavoro non retribuito in famiglia". I dettagli e i temi centrali delle molteplici iniziative organizzate da numerose organizzazioni per tale giornata saranno illustrate

mercoledì 15 aprile 2015

alle ore 9.00

nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano 

dall'assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker, assieme alla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, e Silvia Vogliotti (AFI-IPL).

 

 

 

 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap