News / Archivio

News

Distributori a metano: maggiorati i contributi

Per i gestori di distributori che investono in impianti di distribuzione di metano e gas liquido sono previsti contributi maggiorati. Lo ha deciso la Giunta provinciale nella seduta di lunedì, 7 aprile 2003.

I contributi previsti per l'installazione di distributori di metano e di gas liquido sono stati aumentati dal 5 al 30 per cento. Per favorire l'impiego di questi carburanti è prevista l'applicazione dell'esenzione per i proprietari di autoveicoli a metano (che acquistano un mezzo nuovo o che convertono quello vecchio) dal pagamento della tassa di circolazione per tre anni; tale disposizione sarà inserita nella legge finanziaria in sede di bilancio di assestamento 2003.
Gli assessori Werner Frick e Michl Laimer si sono posti quale meta l'ampliamento della rete distributiva del metano a livello provinciale. Questa costiuisce - così Laimer - una concreta risposta al problema dei gas di scarico e soprattutto delle polveri fini.
Attualmente esiste un unico impianto di gas metano a Bolzano Sud, al quale se ne aggiungeranno quanto prima altri cinque. Una rete distributiva del metano è il pressupposto - così Frick - affinchè anche gli altoatesini siano incentivati ad acquisire un'auto a metano.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap