News / Archivio

News

Costruzione del Museion: presto l'appalto

I lavori per la realizzazione dell'edificio che ospiterà il Museion saranno appaltati quanto prima. Il Comitato tecnico ha, infatti, approvato il progetto esecutivo per il grezzo della costruzione, che costerà 5,7 milioni di Euro.

La nuova sede del Museion, il Museo di Arte Moderna di Bolzano, sorgerà fra la via Dante e la via Rosmini e sarà realizzata in base al progetto del team di architetti berlinesi "KSV Generalplan GmbH", risultato vincitore di un concorso indetto a livello europeo. Ora il team ha elaborato anche il realtivo progetto esecutivo per la realizzazione del grezzo dell'edificio che lunedì 7 aprile 2003 è stato esaminato ed approvato dal Comitato tecnico provinciale.
I costi indicati si aggirano sui 5,7 milioni di Euro. I costi complessivi per la costruzione del complesso museale del Museion raggiungono 23 milioni di Euro.
Dal momento che vi sono già tutte le autorizzazioni e tutti i pareri necessari, che il finanziamento dell'opera è già inserita nel programma pluriennale di edilizia della Provincia, il direttore della ripartizione competente, Josef March, intende dare in appalto i relativi lavori il più presto possibile.
Il Museion è attualmente ospitato in alcune sale dell'ex Ospedale di Bolzano, dove ormai da qualche anno è dislocata anche l'Università di Bolzano.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap