News / Archivio

News

DialogO: incontro pubblico a Bolzano il 17 aprile

Ascoltarsi a vicenda, parlare e riflettere insieme anziché "a senso unico": questo l'obiettivo di DialogO, un’iniziativa che avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 17 aprile in Piazza Municipio a Bolzano su iniziativa dell'Ufficio provinciale educazione permanente di lingua tedesca e delle agenzie formative Cusanus Akademie di Bressanone e Urania Merano.

Azione DialogO venerdì 17 aprile a Bolzano

Il gruppo "Conduco e accompagno dialoghi" all'interno del "Progetto Dialogo Sudtirolo-Alto Adige"  - nato dalla cooperazione delle agenzie formative Cusanus Akademie di Bressanone e Urania Merano con l'Ufficio provinciale educazione permanente di lingua tedesca - organizza un dialogo pubblico che si terrà a Bolzano nel pomeriggio del 17 aprile 2015. Dopo un "tour" dai Prati del Talvera

venerdì 17 aprile

alle 15.30

in piazza Municipio a Bolzano

i partecipanti illustreranno le competenze di base del dialogo e dialogheranno con i cittadini per sviluppare momenti di incontro, di ascolto e di interazione tra le persone. L'obiettivo del dialogo - spiegano i promotori del progetto - è comprendere qualcosa di nuovo insieme, andando oltre le reazioni emotive che abbiamo ormai assunto come degli automatismi. Affinché questa forma di dialogo si realizzi, è necessario assumere atteggiamenti e compor­tamenti ben precisi: ascoltarsi davvero, rispet­tarsi, parlare con il cuore, sospendere il giudi­zio. L'iniziativa di venerdì 17 a Bolzano vuole invitare i cittadini ad andare in questa direzione.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap