News / Archivio

News

Safety day: una giornata fra mobilità sostenibile e sicurezza stradale

Sicurezza stradale, mobilità sostenibile e nuovi veicoli elettrici sono stati al centro del Safety Day svoltosi oggi (18 aprile) al Safety Park di Vadena. La giornata, aperta a tutti i cittadini e promossa in collaborazione con il Corriere Innovazione, si è sviluppata attraverso gli interventi di rinomati relatori e prove pratiche di guida in pista per i partecipanti.

L'assessore alla mobilità Mussner, il presidente del CdA del Safety Park Brandt, il direttore del Corriere Innovazione Di Piazza e il direttore di ripartizione Pagani hanno partecipato oggi al Safety Day a Vadena. (Foto: USP / Safety Park)

Il Safety Park ha organizza la manifestazione pubblica dedicata a sicurezza stradale e mobilità elettrica, una sorta di giornata delle porte aperte nel segno della sensibilizzazione sul tema "Innovazione e mobilità sostenibile", svoltasi in collaborazione con il Corriere Innovazione. I partecipanti hanno potuto vedere da vicino auto elettriche e a idrogeno, moto da cross e kart elettrici, ma anche scooter e biciclette, e hanno potuto cimentarsi in test drive in pista.

L'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e il direttore del Corriere Innovazione Giuseppe Di Piazza hanno partecipato alla conferenza con relatori internazionali e imprenditori di start up innovative. Accanto all'obiettivo di "sensibilizzare la popolazione alla guida sicura e farla avvicinare in modo pratico alla sicurezza stradale - ha spiegato Mussner - la Provincia lavora su una roadmap che prevede tre ambiti di azione: la mobilità su bicicletta, la mobilità elettrica e la mobilità intermodale. Lungo questi 3 assi ruotano le misure per potenziare la mobilità sostenibile."

Tra le attrazioni in pista, la Volkswagen e-up! elettrica di Autobrenner, veicoli speciali del parco di AEW e la terza tappa del roadshow della mobilità elettrica nel quadro del progetto "Green Mobility" della Business Location Südtirol (BLS). Un servizio navetta con autobus a idrogeno ha fatto la spola tra Bolzano e Vadena per accompagnare i visitatori alla manifestazione. Dal 2008 il Safety Park ha avisto oltre 60mila persone partecipare ai corsi di guida e alle attività sportive nell'impianto.  

Per tutte le info: http://www.safety-park.com/ e http://www.corriereinnovazione.it/ 

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap