News / Archivio

News

Presentazione volume sui russi a Merano (30 aprile)

“San Pietroburgo - Merano. Arrivano i russi!” s’intitola il libro che verrà presentato giovedì 30 aprile 2015, alle ore 19, al Touriseum a Merano, dagli autori Bianca Marabini Zoeggeler e Michail G. Talay. Il volume fa rivivere le storie degli ospiti russi che giungevano un tempo nella città usando la ferrovia.

"San Pietroburgo - Merano. Arrivano i russi!" è il titolo dell'ultima pubblicazione edita dal Touriseum, il Museo provinciale del turismo che ha sede a Castel Trauttmansdorff a Merano.

Scritto da Bianca Marabini Zoeggeler e Michail G. Talay, il volume fa rivivere le storie degli ospiti che giungevano a Merano dalle lontane terre dell'Impero russo su treni dotati di ogni comfort, oltre che narrare altre vicende legate alla ferrovia.

Il libro verrà presentato

giovedì 30 aprile 2015,
alle ore 19,
al Touriseum, via San Valentino 21/a, Merano,

dagli autori Bianca Marabini Zoeggeler e Michail G. Talay, da Valentino Pagani, direttore del Dipartimento Beni culturali, Musei, Patrimonio e Mobilità della Provincia autonoma di Bolzano e dal direttore del Touriseum.

Chiuderà la serata l'inaugurazione della parallela mostra itinerante dedicata alla storica presenza russa a Merano.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), http://www.touriseum.it/, info@touriseum.it, tel. 0473 255655.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap